BACK TO CAMPI

Cosè “BACK TO CAMPI”???

E’ un’area con una zona dedicata agli amanti del campeggio, con piazzole attrezzate per Camper e Roulotte, con relativa area camper service, una zona dedicata a chi ama il campeggio in tenda, con barbecue, sedute e servizi igienici. Un villaggio con bungalow in legno completi di ogni confort, con piscina mt 25 x 12,5, una piscina idromassaggio, servizi e zona verde per i bambini.
La zona più importante del complesso è sicuramente la zona sportiva, con struttura coperta polivalente con pavimento in parquet, gradinata da 450 posti, con struttura verticale in acciaio con pannellature laterali e copertura in legno lamellare e pannelli per accogliere eventi di varia natura e società sportive che praticano discipline diverse, quali: calcetto, basket, pallavolo, tennis ecc. Nella struttura coperta dalle dimensioni imponenti di mt 58 x 35, più altri 130 mq per la palestra, sono previsti tutti i servizi necessari annessi: spogliatoi, infermeria, sauna, bar e tavola calda. All’esterno della struttura circa 105 posti auto.

Questo progetto ha 4 importanti obiettivi:
1) Riportare sul territorio la gente e il turismo prima possibile.
2) Combattere lo spopolamento dei borghi montani, creando posti di lavoro, soprattutto per i giovani.
3) Una struttura che vada a ripristinare il turismo di carattere sportivo, (sempre ben presente su questi territori) per accogliere sul territorio società sportive per i ritiri in preparazione delle stagioni agonistiche.
4) Il territorio in cui viviamo è un territorio sismico di classe 1. Tutto il progetto è totalmente antisismico, con strutture in legno e legno acciaio. In caso di necessità si trasforma immediatamente in un sito di protezione civile. È addirittura previsto un generatore ausiliario di corrente che in caso di sisma garantisce l’energia elettrica.

Al momento in cui scrivo ancora non abbiamo numeri precisi, ma il costo dell’opera è di sicuro nell’orbita dei 4 milioni di euro.
Da una frase di Albert Einstein traggo ispirazione in questo momento, “ Nel mezzo delle difficoltà, nascono le opportunità “.
La comunità di Campi, sta fortemente volendo e cercando l’opportunità di far ripartire un territorio fortemente colpito dal sisma.

Ps: potete visitare e valutare gli stati di avanzamento del progetto, tutte le iniziative della Pro Loco sulla pagina Facebook Pro Loco Campi o sulla mia personale Roberto Sbriccoli, o su www.prolococampi.it

Per ogni ulteriore chiarimento resto a disposizione al 3389641493 docmonster@libero.it – info@prolococampi.it

Il Presidente
Sbriccoli Roberto